Il Sistema di Gestione della Qualità è un codice di
comportamento per uno Studio che definisce chi fa che cosa,
come, quando, perchè, secondo regole semplici, ma
documentate, a tutti i livelli; consente di avere un ordine in
modo semplice e pratico in tutta l'organizzazione sia interna,
sia esterna; garantisce la conformità qualitativa dei servizi
erogati. L'IN.AR.CO. srl ha ottenuto il Certificato di Conformità
del proprio sistema di Gestione per la Qualità alle norme ISO
9001/UNI EN ISO 9001 - Ed. 2000 (prima emissione:
08.04.2002; ultima emissione: 30.04.2003), con l'Ente
certificatore SGS Italia srl. La certificazione riguarda:
la "Progettazione e direzione lavori nei settori delle costruzioni
civili e infrastrutture. Progettazione di piani urbanistici
e territoriali". L'IN.AR.CO. srl, pertanto, nelle sue Politiche per la
Qualità ha stabilito che, operando all'interno di un mercato
sempre più competitivo, esigente ed organizzato, la
certificazione del proprio sistema qualità è imprescindibile.
Tale strumento di gestione diventa necessario per migliorare
e rendere più razionale ed efficace l'organizzazione aziendale
e per perseguire lo sviluppo aziendale volto al raggiungimento
degli obiettivi della Direzione e con piena soddisfazione del
Cliente, il quale deve avere sempre la sicurezza di poter
acquistare un servizio conforme a specifici requisiti ed a
prefissati standard produttivi. Per l'IN.AR.CO. srl la
"soddisfazione del cliente" è uno degli elementi trainanti della
propria organizzazione e filosofia aziendale. La qualità, infatti,
non si deve considerare solo un fatto tecnico, ma è un insieme
di aspetti organizzativi e gestionali che coinvolgono l'intera
azienda ed è l'espressione del modo di operare dello Studio.
I documenti che contengono le procedure e le politiche per la
qualità dello studio sono un biglietto da visita dello stesso
verso il mondo esterno, in quanto sono il mezzo con il quale
dichiara e garantisce alla propria committenza che i suoi servizi
sono realizzati con adeguati processi e risorse.

Vedi il certificato

Certificare il proprio sistema di Gestione per la Qualità alle
norme ISO 9001/UNI EN ISO 9001 - Ed. 2000 significa renderlo
aderente ad un modello accettato in circa novantasei paesi che
aderiscono alla International Organization for Standardization
(ISO) che consente di:

creare i presupposti per migliorare l'operatività di un'azienda
analizzandola e scoprendo i punti deboli e le inefficienze
della stessa;
dare al cliente una immagine dell'azienda organizzata
e trasparente;
disporre di un vantaggio competitivo nei confronti
dei concorrenti;
tenere sotto controllo il sistema organizzativo e produttivo
dello studio cercando d'individuare le eventuali fonti di errore
a monte prima di scoprirli come reclamo sul prodotto finito.



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